- 在线时间
- 65 小时
- 最后登录
- 2009-3-20
- 阅读权限
- 210
- 积分
- 18466
- UID
- 3080
- 注册时间
- 2001-9-22
- 帖子
- 14089
- 精华
- 3
|
原 片 名:ルパン三世——生きていた魔術師
中 文 名:鲁邦三世 活下来的魔术师
国 家:日本
类 别:卡通
导 演:宫崎骏
文件格式:XviD + AC3
文件大小:1CD 49x15MB
视频尺寸:640 x 352
影片长度:47:21 Mins
对白语言:日语
字幕语言:外挂中/英文
内容简介:
DOPPIAGGIO
Personaggi Doppiaggio giapponese Doppiaggio italiano
Lupin III Kan'ichi Kurita ...
Daisuke Jigen Kiyoshi Kobayashi ...
Fujiko Mine Eiko Masuyama ...
Goemon Ishikawa Makio Inoue ...
Ispettore Kouichi Zenigata Goro Naya ...
Pycal Nachi Nozawa ...
INFO
Pycal è lo stesso che abbiamo già visto nel 2° episodio della prima serie tv ("La barriera invisibile"), lì veniva chiamato Whiskey (nel secondo doppiaggio, ep. dal titolo " Poteri magici", si chiamava Paikal); ed evidentemente non muore alla fine dell'episodio come tutto sembrava supporre (precipitava giù dalla casa sulla cascata), infatti: The Living Magician - Return of Pycal [ Il mago è ancora vivo - Il ritorno di Pycal ] è il nuovo OAV 2002 di Lupin.
Nella foto potete vedere la bellissima confezione dell'edizione DVD che comprende 3 dischi:
il DVD con il film (durata 50') + 30' di extra features + interviste al cast + gallerie e scenari + 2 trailers tv.
il CD-AUDIO con la colonna sonora originale (7 canzoni)
il CD-ROM videogame interattivo: nei panni dell'Ispettore Zenigata sulle tracce di Lupin III
Data di uscita in Giappone: 03/04/2002
MAIN DISC features:
DVD9 (Single Side, Dual Layer)
Audio tracks: Giapponese Dolby Digital 5.1, Giapponese DTS 5.1
Sottotitoli: Giapponese
Durata: 48 minuti (+ 3 finali da circa 2 min. ciascuno)
Special Features:
si può scegliere di spegnere una delle voci dei personaggi principali
2 TV spot (15 sec version, 30 sec version)
galleria dei settei (circa una quarantina di disegni che caratterizzano i vari personaggi, anche mettendoli a confronto con l'originale caratterizzazione di Yasuo Otsuka del 1971)
galleria dei fondali (una quarantina di immagini con i disegni preparatori dei fondali)
1 videoclip su Goemon di difficile interpretazione (sono solo scritte con un tema musicale in sottofondo)
le interviste, solo audio, a: Monkey Punch, ai doppiatori (di Lupin, Jigen, Fujiko, Goemon, Zenigata e Pycal) e al regista
ORIGINAL SOUND TRACKS features:
7 canzoni, circa 30 minuti, musiche composte ed arrangiate da Yuji Ohno
THEME FROM LUPIN III '89
The Living Magician
La fiesta
LOVE THEME (Ai no teema for FUJIKO)
Crystal of Illusion
A Harp from Heavens
LOVE THEME (Ai no teema '02 version)
HYBRID CD-ROM features:
Un giochino in QuicktimeVR (tipo il Castello di Cagliostro per PSone) dove Zenigata deve indagare sui furti e sugli spostamenti di Lupin, segue la trama del film.
Sono 4 livelli, ogni livello finisce con una frase in katakana da scrivere o un puzzle da risolvere.
LA STORIA
Dopo trent'anni esatti la TMS e Monkey Punch hanno deciso di mettere indietro le lancette e di riportare indietro Lupin III alle sue, gloriose, origini, di regalarci un nuovo pezzo di mito, di far rivivere anche solo per l'ultima volta l'atmosfera della più leggendaria produzione mai dedicata a Rupan Sansei. Un nuovo, ultimo (ultimo?) capitolo della prima serie è in arrivo dal Giappone. Lupin III ritorna ad indossare la giacca verde, che non gli vedevamo più dal 1987, e ritorna ad affrontare il più tremendo dei suoi nemici. Il mago Paikal (Whiskey nella prima traduzione italiana - episodio 2 della prima serie -) infatti non è morto nel tuffo che Lupin e Jigen gli hanno fatto fare nelle grandi cascate…ricordate quell'uomo tutto vestito di bianco, dagli arcani poteri, in grado di sprigionare fuoco dalle dita e di camminare sospeso per aria? Quelli erano solo trucchi, ma il fatto che fosse praticamente invulnerabile non lo era. Neppure un colpo di bazooka riusciva a scalfirlo. Neppure l'amore della più sexy Fujiko Mine di sempre riusciva ad ammorbidire il suo sguardo glaciale. Solo il genio di Lupin III riuscì a carpire il suo segreto ed ad ucciderlo, bruciandolo usando la sua stessa tecnica…almeno così sembrava, perché oggi Paikal ritorna.
L'obbiettivo della TMS (la storica casa di produzione di Lupin III) è proprio un ritorno allo stile narrativo più duro ed adulto, hard-boiled, che caratterizzava i primi episodi della prima serie. Perciò ha realizzato questo OAV (original anime video: è la seconda volta per Lupin III) che uscirà il 3 aprile 2002 in edizione limitata, solo in DVD (ed ad un prezzo proibitivo per noi italiani oltre £.180.000). In ogni caso procurarselo è difficilissimo perché pare che le prenotazioni siano già andate esaurite in pochi giorni. Il problema è che, in base agli ultimi standard della Medusa, qualsiasi opera di Lupin impiega circa tre anni ad arrivare da noi: speriamo in un'eccezione, vista l'importanza dell'opera.
Due note un pò critiche: la regia non è stata affidata al grande Osumi, che aveva diretto l'episodio originale del 1971, e che avrebbe ancora tanta voglia di dire la sua su Lupin, e le musiche saranno del (bravissimo s'intende) Y. Ohno, autore classico delle musiche di Lupin, e non di Takeo Yamashita di cui tutti ricordiamo la grande colonna sonora della prima serie.
Proprio riguardo a questa "soundtrack", l'interesse recente per la prima serie di Lupin III in madrepatria, in occasione del trentesimo anniversario, è poi testimoniata dalla uscita (23 gennaio 2002) di questo CD, Lupin the third - Takeo Yamashita "Rebirth" '71 original score, in cui, finalmente, Takeo Yamashita e Charly Corsey ritornano a cantare le musiche della prima serie. Non si tratta quindi, come per "ME tracks", della campionatura dei brani dai nastri della serie (visto che le versioni originali sono andate effettivamente distrutte) bensì di una nuova e finalmente integrale versione della più bella colonna sonora che una serie anime abbia mai avuto.
大小:700.85MB
ftp://21/动画片/06.30.03.Lupin.3rd.Return.of.Pycal.鲁邦三世活下来的魔术师/L3RoP-TxxZ.avi
ftp://21/动画片/06.30.03.Lupin.3rd.Return.of.Pycal.鲁邦三世活下来的魔术师/sub.rar |
|